DATI RACCOLTE DIFFERENZIATE ANNO 2011 - Comune di Massa Lubrense
RD Massa 2011.pdf
Documento Adobe Acrobat 26.4 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Clima: in orbita il primo satellite europeo per misurare i flussi di CO2 (mer, 02 apr 2025)
MicroCarb sarà lanciato a luglio. Tappa cruciale per il monitoraggio climatico. Farà da apripista per altre missioni dedicate allo studio del cambiamento climatico. “La cooperazione scientifica va avanti”
>> leggi di più

Carburante green, la risposta dalla lenticchia d’acqua. Grazie alla genetica (Wed, 02 Apr 2025)
Un team di ricercatori ha presentato i risultati di uno studio che dura da 15 anni. Grazie ad una nuova tecnologia confermano l’estrema versatilità della pianta. “Alcune specie mostrano un potenziale come fonte di cibo e biocombustibile”
>> leggi di più

A scuola in bici? Lo stato della ciclabilità nei Comuni italiani (Wed, 02 Apr 2025)
L’indagine FIAB-Unicef e CNR: su 141 Comuni quelli che negli anni non hanno accresciuto o diminuito le linee Bicibus sono stati la quasi totalità (92,9%, ovvero 131 su 141); il 41% (59) non ha invece modificato la situazione delle linee Pedibus; il 53,5% (76) ha mantenuto...
>> leggi di più

ReteAmbiente

Pneumatici, mercato del ricambio in crescita (Thu, 03 Apr 2025)
Nel 2024 sono state complessivamente immesse sul mercato italiano del ricambio più di 420mila tonnellate di pneumatici, quasi l'11% in più rispetto al 2023. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Localizzazione impianti inquinanti, ampi poteri a P.a. minacciata (Thu, 03 Apr 2025)
Per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera. Aggiornamento normativo - Disposizioni trasversali - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Dal 2010 l’Italia ha speso più di 5 miliardi contro il dissesto idrogeologico. Ma il rischio aumenta (Thu, 03 Apr 2025)
In 13 anni, l’Italia ha speso quasi 5,5 miliardi di euro per il rischio idrogeologico. Ma il dissesto è in aumento, soprattutto quello legato a precipitazioni e inondazioni. La mappa delle criticità e delle azioni per superarle nella relazione al Parlamento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica L'articolo Dal 2010 l’Italia ha speso più di 5 miliardi contro il dissesto idrogeologico. Ma il rischio aumenta proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

SolaX Power a Elettrofocus 2025 con soluzioni innovative per l’energia solare (Thu, 03 Apr 2025)
SolaX Power, azienda leader nella produzione di inverter fotovoltaici, ibridi, batterie e sistemi ad accumulo, parteciperà a Elettrofocus, l'evento di riferimento per il settore elettrotecnico in Italia, il prossimo 11 aprile a Vicenza L'articolo SolaX Power a Elettrofocus 2025 con soluzioni innovative per l’energia solare proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più