TERRA DELLE SIRENE SPA Servizi ecoambientali e del territorio

Terra delle Sirene SPA Servizi Ecoambientali e del Territorio è una società per azioni pubblica di proprietà dei comuni di Massa Lubrense e Vico Equense.

 

Attualmente opera sul solo territorio comunale di Massa Lubrense per una superficie complessiva di circa 20 kmq per un bacino di 13.995 abitanti.

 

Terra delle Sirene allo stato dispone di 26 dipendenti, 22 automezzi per l'igiene urbana e due sedi operative: Via Reola, 7 c/o Antica Residenza Cerulli loc. Sant’Agata sui due golfi – 80061 Massa Lubrense – NA (anche sede amministrativa), Via Pontescuro snc – 80061 Massa Lubrense – NA.

 

A partire dal 21 novembre 2012, in ossequio alla normativa vigente (in particolare il D.L. 78/2010 convertito nella legge 122/2010) risulta iscritto lo stato di scioglimento e messa in liquidazione della Società Terra delle Sirene SPA - servizi eco ambientali e del territorio.

 

Pertanto, da tale data la denominazione ufficiale è: Terra delle Sirene SPA servizi eco ambientali e del territorio in liquidazione. Ai sensi dell’art. 2487 bis del Codice Civile, in conseguenza di tali procedure, sono stati nominati liquidatori il Dr. Guglielmo Iovane e il Dr. Rosario Apreda.

 

La Direzione Tecnica è affidata all’Arch. Antonino Di Palma

 

 

DATI SOCIETARI

 

Capitale Sociale: € 154.937 i.v. e detenuto in misura paritaria al 50% dai Comuni di Massa Lubrense e Vico Equense.

 

Fatturato (anno 2013): € 1.727.308,00

 

Iscrizione Albo Gestori Ambientali n. NA/001441 Cat.1 o C con integrazione per la gestione dei centri di raccolta comunali

 

 

SERVIZI SVOLTI

 

Raccolta e trasporto materiali differenziati

 

Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani

 

Gestione isole ecologiche e centri di raccolta comunale

 

 

 

 

 

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Concerti green, l'impatto ecologico (diverso) di Coldplay e Taylor Swift (lun, 15 lug 2024)
Cresce l’attenzione sulla sostenibilità degli eventi. Nel mirino delle critiche le star, da Chris Martin alla regina del pop, per la mancata attenzione all’ambiente
>> leggi di più

2023, in duemila anni mai un’estate così calda: la conferma dagli alberi (Mon, 15 Jul 2024)
L’analisi dei dati storici, dedotta anche grazie allo studio degli anelli degli alberi, ha consentito ad alcuni ricercatori di attribuire un altro record al terribile 2023
>> leggi di più

Impronte (Mon, 15 Jul 2024)

>> leggi di più

ReteAmbiente

Alberghi e tassa rifiuti, esenzione per concreta inutilizzabilità (Mon, 15 Jul 2024)
Secondo la Corte di Cassazione provando la concreta inutilizzabilità dell'esercizio alberghiero per un determinato periodo è legittimo pretendere l'esenzione della tassa rifiuti. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Clima, stretta Ue su emissioni di metano del settore energetico (Mon, 15 Jul 2024)
Il 4 agosto 2024 entrano in vigore le nuove regole Ue che impongono il monitoraggio e la riduzione delle emissioni di metano prodotte dall'industria europea del gas fossile, del petrolio e del carbone. Aggiornamento normativo - Cambiamenti climatici - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Biomassa ittica in calo se non diminuiscono le emissioni (Mon, 15 Jul 2024)
La biomassa ittica è destinata a diminuire progressivamente se non si pone un freno al riscaldamento globale. È quanto emerge dall’ultimo studio della FAO basato su una serie di modelli elaborati da una rete globale di esperti di ecosistemi marini L'articolo Biomassa ittica in calo se non diminuiscono le emissioni proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Agrivoltaico, ricorso contro le regole operative del GSE/MASE (Mon, 15 Jul 2024)
CONAF: “La perizia asseverata è di competenza di un professionista, quali sono i dottori agronomi e dottori forestali” L'articolo Agrivoltaico, ricorso contro le regole operative del GSE/MASE proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più