TERRA DELLE SIRENE SPA Servizi ecoambientali e del territorio

Terra delle Sirene SPA Servizi Ecoambientali e del Territorio è una società per azioni pubblica di proprietà dei comuni di Massa Lubrense e Vico Equense.

 

Attualmente opera sul solo territorio comunale di Massa Lubrense per una superficie complessiva di circa 20 kmq per un bacino di 13.995 abitanti.

 

Terra delle Sirene allo stato dispone di 26 dipendenti, 22 automezzi per l'igiene urbana e due sedi operative: Via Reola, 7 c/o Antica Residenza Cerulli loc. Sant’Agata sui due golfi – 80061 Massa Lubrense – NA (anche sede amministrativa), Via Pontescuro snc – 80061 Massa Lubrense – NA.

 

A partire dal 21 novembre 2012, in ossequio alla normativa vigente (in particolare il D.L. 78/2010 convertito nella legge 122/2010) risulta iscritto lo stato di scioglimento e messa in liquidazione della Società Terra delle Sirene SPA - servizi eco ambientali e del territorio.

 

Pertanto, da tale data la denominazione ufficiale è: Terra delle Sirene SPA servizi eco ambientali e del territorio in liquidazione. Ai sensi dell’art. 2487 bis del Codice Civile, in conseguenza di tali procedure, sono stati nominati liquidatori il Dr. Guglielmo Iovane e il Dr. Rosario Apreda.

 

La Direzione Tecnica è affidata all’Arch. Antonino Di Palma

 

 

DATI SOCIETARI

 

Capitale Sociale: € 154.937 i.v. e detenuto in misura paritaria al 50% dai Comuni di Massa Lubrense e Vico Equense.

 

Fatturato (anno 2013): € 1.727.308,00

 

Iscrizione Albo Gestori Ambientali n. NA/001441 Cat.1 o C con integrazione per la gestione dei centri di raccolta comunali

 

 

SERVIZI SVOLTI

 

Raccolta e trasporto materiali differenziati

 

Raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani

 

Gestione isole ecologiche e centri di raccolta comunale

 

 

 

 

 

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Perché in Italia l’elettricità costa più che negli altri Paesi europei (mar, 21 gen 2025)
La formazione del prezzo avviene attraverso il meccanismo del “mercato marginale” e a determinarlo è la quota più costosa, quella del gas. Ecco come si può intervenire
>> leggi di più

Crisi climatica, cosa succede dopo le scelte di Trump sull’ambiente (Tue, 21 Jan 2025)
Gli Usa escono dall'Accordo di Parigi, puntano sulle trivellazioni di petrolio e ostacolano l'eolico offshore. Ma la Cina, trainata da privati, investe su sole e vento iniziando ad intestarsi sempre di più insieme all'Europa, la leadership nei negoziati sul clima
>> leggi di più

A differenza di Trump i Paesi dei petrodollari hanno capito che l’oil&gas avrà vita breve (Tue, 21 Jan 2025)
Il governo italiano stringe accordi con i Paesi produttori di petrolio per diventare un ponte verso Africa e medio-oriente ed Europa per le energie rinnovabili in contrasto con quanto proclamato dal nuovo presidente Usa che spinge su petrolio e gas
>> leggi di più

ReteAmbiente

Tutela Habitat, Veneto aggiorna la Vinca (Tue, 21 Jan 2025)
La Regione Veneto ha aggiornato il procedimento di valutazione dell'incidenza (Vinca) di piani, programmi e attività su siti e aree naturali protette in coerenza con le Linee guida nazionali in materia. Aggiornamento normativo - Territorio - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Patente a punti cantieri, chiarimenti Inl per specifici soggetti (Tue, 21 Jan 2025)
Dall'Ispettorato nazionale del lavoro (Inl) ulteriori indicazioni per specifiche categorie di imprese e lavoratori autonomi obbligati al possesso della patente digitale a punti richiesta dal Dlgs 81/2008 per operare nei cantieri. Aggiornamento normativo - Sicurezza sul lavoro - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Controlli del Fisco post Superbonus, Geometri: no allarmismo, regole già esistenti  (Tue, 21 Jan 2025)
Il Consiglio nazionale dei Geometri fornisce importanti chiarimenti sui controlli che il Fisco andrà ad effettuare in merito alle variazioni catastali post superbonus L'articolo Controlli del Fisco post Superbonus, Geometri: no allarmismo, regole già esistenti  proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Problemi per subappalto nel Correttivo: potrebbe limitare coinvolgimento MPMI (Tue, 21 Jan 2025)
Potrebbe esserci un profilo di incostituzionalità e violazione delle norme UE nelle ultime disposizioni che regolano il subappalto inserite nel Correttivo Lavori Pubblici. Le perplessità di ANCE L'articolo Problemi per subappalto nel Correttivo: potrebbe limitare coinvolgimento MPMI proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più