GIOCA E VINCI!

QUANDO IL GIOCO SI FA BELLO, TUTTI VOGLIONO GIOCARE!

Con EcoAttivi giocando ci si diverte ma s’impara anche: quiz, enigmi, missioni, sfide ti aspettano nella tua nuova App. Invita anche i tuoi amici a giocare per l’ambiente!

Quiz a risposta multipla ed enigmi: verifica le tue competenze sulla sostenibilità, puoi accettare il risultato o rifarlo da capo perché…. sbagliando s’impara, 5 punti a risposta esatta, 50 punti ad enigma risolto!

Missioni e sfide: confrontati con te stesso o gareggia con altri utenti! Raggiungi l’obiettivo della sfida o completa prima di tutti le missioni e ottieni  50, 100, 200, 500, 1000 punti in funzione della sfida.

Invita un amico con il tuo codice personale che trovi sull’app e guadagni 100 punti. Perchè ricorda: più siamo e meglio stiamo.

 

Estrazione ottobre 2020

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Gabriella Greison: "Con la chitarra racconto il cambiamento climatico" (gio, 23 mag 2024)
La fisica nucleare utilizza diversi stili artistici per divulgare il problema del cambiamento climatico. Il suo spettacolo al Festival di Green&Blue il 4 giugno, alle ore 18, alla BAM Biblioteca degli Alberi Milano. Il programma
>> leggi di più

Stefano Mancuso: "Diamo spazio agli alberi per raffreddare le città" (Thu, 23 May 2024)
La ricetta di Stefano Mancuso per rendere vivibili i centri urbani. Il neurobiologo sarà ospite del Green&Blue Festival il 3 giugno alle 12, IBM Studios Milano
>> leggi di più

A lezione di sostenibilità con le masterclass del G&B Festival (Thu, 23 May 2024)
Come acquisire gli strumenti giusti per applicare i criteri della sostenibilità. I workshop dedicati al business, dall'edilizia alla moda, dalla finanza alla produzione cinematografica: dal 3 al 5 giugno agli IBM Studios Milano e BAM Biblioteca degli Alberi Milano. ISCRIVITI
>> leggi di più

ReteAmbiente

Plastica monouso, recepimento italiano sotto l'occhio dell'Ue (Thu, 23 May 2024)
Il 23 maggio 2024 la Commissione europea ha comunicato di avere inviato una lettera di costituzione in mora all'Italia per il non corretto recepimento della direttiva 2019/904/Ue sulla riduzione della plastica monouso. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rendicontazione di sostenibilità, la guida Ispra (Thu, 23 May 2024)
Dall'Ispra uno strumento di supporto alle imprese per agevolarle nell'elaborazione delle informazioni ambientali da inserire nei propri nuovi bilanci di sostenibilità secondo gli standard europei "Esrs". Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

L’UE striglia l’Italia su plastica monouso e tutela del mare (Thu, 23 May 2024)
Roma non ha adottato in modo pieno e corretto la direttiva SUP che ha messo al bando alcuni prodotti in plastica monouso dal 2021. E non ha mai presentato la sua pianificazione dello spazio marittimo per assicurare che l’impatto delle attività umane su questi ecosistemi sia sostenibile, anche se la scadenza era più di 3 anni fa L'articolo L’UE striglia l’Italia su plastica monouso e tutela del mare proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

ORSA scrive la carta d’identità dell’inquinamento dell’aria in Italia (Thu, 23 May 2024)
Un algoritmo messo a punto da ENEA e Arianet riesce a ricostruire i settori e le aree di origine dei principali inquinanti immessi in atmosfera. Dando una visione più granulare del problema che può aiutare le istituzioni – dai comuni al governo – a calibrare in modo più efficace le misure di miglioramento della qualità dell’aria L'articolo ORSA scrive la carta d’identità dell’inquinamento dell’aria in Italia proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più