CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

PARTE LA NUOVA DISTRIBUZIONE DI KIT DI BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. PUBBLICATO IL CALENDARIO PER LA DISTRIBUZIONE NELLE PIAZZE DEL COMUNE DI MASSA LUBRENSE

 

Partirà giovedì 29 giugno prossimo da Sant’ Agata – Residenza Cerulli,  per chiudersi venerdì 14 luglio a Monticchio, la distribuzione itinerante dei kit di buste per la raccolta differenziata.

Il quantitativo di sacchetti ricevuto (80 sacchetti per l'umido, 30 per il multimateriale e 20 per la carta) servirà ai cittadini per il prossimo semestre.

 

Si conferma la fornitura dei nuovi sacchetti in carta per la raccolta del  materiale organico, dopo i buoni risultati della precedente fornitura.

 

Continua la sfida per i Cittadini di Massa Lubrense nella direzione di  una raccolta differenziata sempre più di qualità 

 

 

Per facilitare le operazioni di distribuzione si raccomanda a tutti i cittadini di verificare preventivamente il nome dell’intestatario della Tassa sui Rifiuti.

 

N.B. Gli utenti che hanno anticipatamente ritirato la fornitura semestrale presso la sede di Terra delle Sirene SpA a partire dal mese di giugno,  sono pregati di non recarsi presso le piazze.

 

 clicca su "leggi di più" per scaricare e stampare  il calendario di distribuzione

 

calendario distribuzione 2017.jpg
Formato JPG 351.7 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Mezzo grado in più di riscaldamento globale triplica le aree inospitali della Terra (mar, 04 feb 2025)
Un team di scienziati guidati dal King's College di Londra ha misurato le conseguenze dell’aumento di temperatura sul pianeta in relazione alla nostra salute. Di questo passo, dicono, le aree della terra invivibili per un individuo sano aumenteranno del 6% e per persone over 60...
>> leggi di più

Mari più alti e caldi potrebbero far bene agli squali? (Tue, 04 Feb 2025)
In passato le due condizioni hanno favorito l’espansione dei pesci cartilaginei: così uno studio dell’università di Vienna studia la loro compatibilità con gli scenari futuri. Specificando: “La crisi climatica, con l’aumento della CO2, ha effetti negativi anche su di loro”
>> leggi di più

“Mal’aria di città”: migliora, anche se di poco, l’inquinamento. Cosa fare entro il 2030 (Tue, 04 Feb 2025)
Nonostante si siano fatti passi avanti per il taglio delle emissioni, lo smog causa in tutta Europa circa 250mila decessi all’anno. Il rapporto di Legambiente sull’Italia: “Con i nuovi parametri il 71% delle città fuori norma”
>> leggi di più

ReteAmbiente

Acque, Ue verso strategia per resilienza idrica (Tue, 04 Feb 2025)
La Commissione europea ha annunciato l'avvio di un percorso inteso a garantire la disponibilità di acqua pulita, la protezione dai rischi legati all'acqua e il contemporaneo rafforzamento della competitività dell'Ue. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Pnrr, Italia incassa sesta rata (Tue, 04 Feb 2025)
Con il decreto del 30/1/2025 il Ministero delle finanze certifica l'avvenuto pagamento da parte della Commissione europea della sesta rata (circa 7 milioni di euro) concessa a valere sui fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile / circolare / Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

“È tempo di agire #TimetoAct”, 12a Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare (Wed, 05 Feb 2025)
In occasione della 12a Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, Waste Watcher ha presentato i dati su “Il caso Italia”. I numeri italiani sono ancora troppo alti, e soprattutto emerge uno scollamento tra la percezione e la realtà. Fondamentale puntare sull’educazione alimentare L'articolo “È tempo di agire #TimetoAct”, 12a Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Intelligenza artificiale e robot per recuperare rifiuti elettronici (Wed, 05 Feb 2025)
Uno studio tedesco combina diverse tecnologie avanzate per smontare e recuperare metalli e terre rare dai rifiuti elettronici, che diventano sempre più abbondanti L'articolo Intelligenza artificiale e robot per recuperare rifiuti elettronici proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più