Al Comune di Massa Lubrense un finanziamento COREVE di 30.000 euro

IL COMUNE DI MASSA LUBRENSE SI AGGIUDICA UN FINANZIAMENTO COREVE

 

Dopo il finanziamento Comieco, il Comune di Massa Lubrense, con la progettazione realizzata da Terra delle Sirene del nuovo servizio di raccolta del vetro monomateriale, si è aggiudicato un finanziamento COREVE (Consorzio Recupero Vetro) di 30.000 euro.

Il progetto, denominato: “Il vetro vale se… è monomateriale”, finalizzato al miglioramento generale della qualità della raccolta differenziata del vetro attraverso l’avvio del servizio di raccolta del vetro monomateriale su tutto il territorio comunale, prevede quali suoi obiettivi prioritari di incrementare la raccolta differenziata del vetro, nella consapevolezza che tale azione potrà riflettersi positivamente sull’intero sistema di raccolta e di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, di intercettare gli imballaggi in vetro ancora presenti nel rifiuto indifferenziato e di eliminare le impurità presenti negli imballaggi in vetro avviati a recupero(ceramica, vetro stratificato, etc.).

La raccolta monomateriale del vetro, che allo stato attuale è raccolto congiuntamente alla plastica ed al barattolame metallico (alluminio e banda stagnata), vedrà coinvolte, con la modalità di raccolta domiciliare porta a porta, tutte le utenze domestiche del Comune.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    write my essay (giovedì, 12 ottobre 2017 12:12)

    You have such an awesome feeling of style. I cherish perusing your blog entries since you generally give me motivation to take a stab at something new and diverse - much obliged for that! I could never of pondered try boots like this attempt however you shake them so much that I have requested them in the two hues. Well done to Fashion World on having something so adaptable accessible for larger size women - we adore mold and looking great as well.

  • #2

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:35)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

  • #3

    http://hotelsnearme.ueuo.com (mercoledì, 29 aprile 2020 03:56)

    Thx

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Olimpiadi, ora Los Angeles punta ai Giochi senza auto (mer, 14 ago 2024)
Parigi ha lanciato un messaggio al mondo: anche i grandi eventi possono essere più sostenibili. La sindaca della megalopoli, dove l’uso dell’auto è scontato, ha raccolto la fiaccola della sostenibilità
>> leggi di più

Le piante antizanzare: le migliori da interno e esterno (Wed, 14 Aug 2024)
Come tenere a distanza l’insetto più fastidioso dell’estate, in balcone e in giardino
>> leggi di più

In Sicilia, i cittadini lanciano un decalogo per combattere la siccità (Wed, 14 Aug 2024)
Dispersione, invasi chiusi, acquedotti senza manutenzione. Le organizzazioni della società civile si mobilitano per tutelare il patrimonio idrico: “Difendere l’acqua, significa difendere la nostra terra”
>> leggi di più

ReteAmbiente

Marche, avanza nuova pianificazione paesaggio (Wed, 14 Aug 2024)
La Giunta della Regione Marche ha dichiarato conclusa la fase preliminare di approvazione del nuovo Piano paesaggistico regionale (Ppr) ed ha approvato i contenuti essenziali da inserire nel futuro progetto preliminare. Aggiornamento normativo - Territorio - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Friuli, restyling ad ampio raggio (Tue, 13 Aug 2024)
In vigore dal 10/8/2024 la legge regionale del Friuli Venezia Giulia che interviene con integrazioni e modifiche trasversali sulla normativa di settore in materia di acque, rifiuti, energia ed edilizia. Aggiornamento normativo - Disposizioni trasversali / Aua - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Liberare il potenziale della bioingegneria (Wed, 14 Aug 2024)
Intelligenza artificiale, robotica per l’automatizzazione e gemelli digitali sono le tecnologie più impiegate oggi dalle aziende per accelerare la ricerca e lo sviluppo di biosoluzioni. Tra i benefici più attesi spiccano i benefici ambientali ed emissivi L'articolo Liberare il potenziale della bioingegneria proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Finanziato un programma di ricerca per salvaguardare la salute degli oceani e dei coralli (Wed, 14 Aug 2024)
Salvaguardare i coralli e la salute degli oceani è l’obiettivo del programma di finanziamenti Big Ideas for Oceans. Sei gruppi interdisciplinari dell’Università di Stanford avranno la libertà di portare avanti ricerche innovative e senza vincoli: quelle ricerche che hanno il potenziale per generare intuizioni rivoluzionarie L'articolo Finanziato un programma di ricerca per salvaguardare la salute degli oceani e dei coralli proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più