Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.
PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.
“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.
L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.
Scrivi commento