Terra delle Sirene e il Comune di Massa Lubrense partecipano a Ricicla Estate 2012

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA CI SEGUE IN VACANZA...

Giunta al suo settimo anno di vita, RiclaEstate è la campagna di Legambiente per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della Campania. La grande novità del 2012 sarà la comunicazione dell'estensione della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, anche a piatti e bicchieri monouso, anche se in tutte le attività comunicative si punterà in primis sulla riduzione della produzione dei rifiuti.

La campagna si avvale dell’impegno del CONAI (consorzio nazionale imballaggi, garantisce il riciclo e il recupero dei materiali di imballaggio come acciaio, alluminio, carta, legno, plastica etc) che attraverso i Consorzi di filiera, metterà a disposizione dei comuni, presso gli stabilimenti balneari, degli appositi bidoncini dove sarà possibile depositare i rifiuti multimateriali.

Con questa iniziativa, a cui partecipa il Comune di Massa Lubrense con Terra delle Sirene SPA, si vuole un’estate all’insegna della civiltà con la raccolta differenziata che ci seguirà in vacanza attraverso 300 postazioni presso stabilimenti balneari, oltre 40mila opuscoli , giornate di animazione sulle spiagge e locandine multilingue per i turisti stranieri.

brochure della iniziativa
riciclaestate.pdf
Documento Adobe Acrobat 527.2 KB
Poster
poster 70x100 bassa.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.0 MB
Programma iniziativa
Animazione Comuni 14-08-12.pdf
Documento Adobe Acrobat 134.0 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La Tunisia vieta la pesca del polpo. “Scarsità preoccupante” (gio, 03 apr 2025)
La decisione presa nei giorni scorsi dopo i risultati del monitoraggio e l’allarme lanciato dagli armatori dei pescherecci. Blocco anche alle isole Kerkennah, il “vivaio” del Mediterraneo. Clima e pesca eccessiva tra le cause
>> leggi di più

“Noi e gli animali, ripensiamoci. Anche a tavola” (Thu, 03 Apr 2025)
Interroghiamoci sulla relazione che ci lega agli animali. L’invito di Simone Pollo, professore di Filosofia morale presso la Sapienza, Università di Roma: “Non dobbiamo cadere nell’errore di considerare solo le specie con cui entriamo in contatto. Evitiamo di rientrare in una...
>> leggi di più

Il giallo della moria delle api, negli Usa a rischio agricoltura e miele (Thu, 03 Apr 2025)
Negli Stati Uniti milioni di impollinatori stanno morendo per cause sconosciute. I dati parlano di perdite enormi - sopra il 60% - di insetti. "A fine anno un quarto degli apicoltori rischia di chiudere"
>> leggi di più

ReteAmbiente

Raee, rapporto 2024: raccolta torna a crescere (Fri, 04 Apr 2025)
Secondo il rapporto diffuso dal Centro di coordinamento Raee la raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche ha ripreso ad aumentare nel 2024, con un incremento del 2,5% rispetto al 2023. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Emilia-Romagna, aggiornata disciplina Via (Thu, 03 Apr 2025)
La Regione Emilia-Romagna ha modificato e integrato gli elenchi dei progetti da sottoporre a valutazione di impatto ambientale (Via) e a verifica di assoggettabilità a Via (cd. "screening") di competenza regionale. Aggiornamento normativo - Via (Pua-Paur-Pauar) / Vas - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Raffrescare casa grazie alle piastrelle di micelio ispirate alla pelle di elefante (Fri, 04 Apr 2025)
Grazie alle piastrelle di micelio ispirate alla pelle di elefante è possibile aumentare l’isolamento e raffrescare casa riducendo il calore fino al 70% L'articolo Raffrescare casa grazie alle piastrelle di micelio ispirate alla pelle di elefante proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Aperte le candidature del “The Good Farmer Award” 2025 (Thu, 03 Apr 2025)
Parte la seconda edizione di “The Good Farmer Award” del Gruppo Davines. L’agricoltura biologica rigenerativa torna protagonista e premia giovani agricoltori sostenibili under 35 anche nel settore zootecnico L'articolo Aperte le candidature del “The Good Farmer Award” 2025 proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più