Terra delle Sirene si certifica per la qualità

Sono stati certificate dall’Istituto RINA le procedure interne secondo la norma ISO 9001:2008

 

Si è concluso lo scorso 27 giugno il percorso iniziato da Terra delle Sirene SPA ad inizio anno per l’ottenimento della certificazione di qualità.

Il team di audit appartenente all’Ente di certificazione RINA ha attestato che tutti i processi identificati e monitorati dalla Società risultano conformi alle regole ed agli standard del sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2008.

Si tratta di un importante traguardo – dichiara Rosario Apreda amministratore delegato della Società – raggiunto con la collaborazione di tutti, della Direzione Tecnica, del personale amministrativo, del personale sorvegliante e di tutto il personale operativo. Proprio per questo assume un peso e una valenza diversi”.

L’individuazione di tutti i processi, la ridefinizione delle procedure interne, la revisione della modulistica, i criteri di monitoraggio dei servizi erogati sono solo alcuni dei temi su cui si sono cimentati il personale e l’amministrazione della Società in questi mesi. E il risultato è stato l’importante obiettivo della certificazione che oggi, più che mai, costituisce un validissimo bagaglio di conoscenze per gli importanti passaggi che aspettano la Società nei prossimi mesi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Artico sempre più caldo: ormai emette più gas serra di quanti ne assorbe (mer, 22 gen 2025)
Un team di scienziati statunitensi pubblicano i risultati di una ricerca con la prima mappatura completa dei flussi di carbonio nella regione artica: il 34% dell’area non è più un serbatoio di CO2
>> leggi di più

L'anguilla europea sull'orlo dell'estinzione (Wed, 22 Jan 2025)
Uno studio conferma la drastica riduzione della popolazione di anguilla europea nei nostri mari, a causa di specie invasive e overfishing
>> leggi di più

Nonostante i treni gratis, i potenti di Davos continuano a usare i jet privati e ad emettere CO2 (Wed, 22 Jan 2025)
Soltanto lunedì, giorno di inizio del World Economic Forum, aumento del 170% rispetto alla settimana precedente di jet privati nel vicino aeroporto di Zurigo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Compost, uso terre di filtrazione sotto verifica (Wed, 22 Jan 2025)
Il divieto della Pubblica amministrazione all'uso di rifiuti inorganici come le terre di filtrazione insieme a quelli organici in impianti di compostaggio va motivato. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Appalti di beni, "equivalenti" escludibili su motivazione (Wed, 22 Jan 2025)
I bandi di gara per l'acquisizione di beni fatti di un certo materiale e che escludono l'accettazione di "equivalenti" sono legittimi solo se motivavo l'inidoneità di materiali alternativi. Aggiornamento normativo - Appalti / Acquisti verdi (Gpp) / Cam - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

L’Italia a due ruote cresce, ma quella che sceglie l’auto non cala (Wed, 22 Jan 2025)
Gli italiani vogliono sempre più bici e monopattini elettrici, ma l’auto domina ancora con il 64,7% degli spostamenti in città (+2% sul 2019) L'articolo L’Italia a due ruote cresce, ma quella che sceglie l’auto non cala proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Batterie in tessuto, ecco la rete che accumula energia in acqua  di mare (Wed, 22 Jan 2025)
Realizzati  elettrodi ad alte prestazioni a forma di filato da impiegare in batterie flessibili caricate con acqua di mare L'articolo Batterie in tessuto, ecco la rete che accumula energia in acqua  di mare proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più