Il nuovo calendario per la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata

LA NUOVA DISTRIBUZIONE DI KIT DI BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA AI BLOCCHI DI PARTENZA: PUBBLICATO IL CALENDARIO NELLE PIAZZE DEL COMUNE DI MASSA LUBRENSE

Parte lunedì 22 ottobre prossimo da Massa Capoluogo per chiudersi il mercoledì 7 novembre a Monticchio la distribuzione itinerante dei kit di buste per la raccolta differenziata. Il quantitativo di sacchetti ricevuto (80 sacchetti per l'umido, 30 per il multimateriale e 25 per la carta) servirà ai cittadini per il prossimo semestre. L'importante novità rispetto al passato è la consegna ai cittadini di sacchetti per la raccolta differenziata del materiale organico in mater-bi e quindi con caratteristiche di biodegradabilità e compostabilità a norma con la vigente normativa in materia (norma UNI EN 13432:2002, DL 2/2012). Si tratta di un importante passo avanti verso una raccolta differenziata di qualità e verso gli obiettivi di effettivo avvio al riciclo che presto sostituiranno la semplice percentuale di raccolta differenziata.   

Clicca su leggi di più per il calendario.

Calendario distribuzione kit ottobre 2012
calendario distribuzione kit ottobre 201
Documento Adobe Acrobat 756.3 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Fotovoltaico da balcone, come funziona e perché è conveniente (mar, 21 mag 2024)
Facile da installare e da connettere alla rete elettrica: sono i principali punti di forza del fotovoltaico da balcone rispetto a quello su tetto. Ora c'è anche una detrazione fiscale del 50% della spesa sostenuta per l'installazione dei pannelli
>> leggi di più

Podcast - Pianeta Green&Blue "Cosa possiamo fare per salvare la vita sul Pianeta" (Sat, 18 May 2024)
L'importanza della biodiversità spiegata da Piero Genovesi, responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica dell'Ispra. La 21esima puntata del podcast di G&B dedicato ai cambiamenti climatici
>> leggi di più

Paolo Paci e la montagna che ancora dobbiamo scalare: "Impariamo a non lasciare tracce" (Sat, 18 May 2024)
"La montagna modella il carattere di chi la vive pienamente, insegna la pazienza e la resilienza, il rispetto per gli altri e per la natura: non solo gli animali, ma anche le piante, i licheni, le pietre. E questo è qualcosa che si può trasmettere"
>> leggi di più

ReteAmbiente

Irregolarità impianto rifiuti, diffida senza comunicazione preventiva (Tue, 21 May 2024)
In caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Emissioni in atmosfera, Report Ispra 2024: inquinanti in costante calo (Mon, 20 May 2024)
L'edizione 2024 dell'inventario delle emissioni inquinanti rilasciato il 15 maggio 2024 dall'Istituto nazionale di ricerca e protezione ambientale (Ispra) conferma il miglioramento delle emissioni 2022 rispetto all'anno precedente. Aggiornamento normativo - Aria - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

“Solo fumo negli occhi”: le 8 maggiori compagnie fossili ci portano verso 2,4°C (Tue, 21 May 2024)
Sei su otto hanno piani per espandere l’estrazione di gas e petrolio. E anche chi non li ha è impegnato in nuovi progetti fossili. Nessuna delle 8 major pensa di ridurre le sue emissioni in valori assoluti entro questo decennio. Tutte si affidano a CCS e carbon offset L'articolo “Solo fumo negli occhi”: le 8 maggiori compagnie fossili ci portano verso 2,4°C proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il possibile effetto Trump può disintegrare i progressi nella politica energetica USA (Tue, 21 May 2024)
Secondo Wood Mackenzie, l’eventuale elezione del candidato repubblicano vanificherebbe la politica energetica USA per la transizione L'articolo Il possibile effetto Trump può disintegrare i progressi nella politica energetica USA proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più