Premio "Città di Partenope 2011" al Comune di Massa Lubrense

Altro riconoscimento per il Comune di Massa Lubrense e Terra delle Sirene SPA  per gli ottimi risultati conseguiti nell’attuazione di un ciclo integrato e virtuoso di rifiuti.

 

Lo scorso 30 giugno 2011 presso la Galleria Umberto I di Napoli il Comune di Massa Lubrense con Terra delle Sirene SPA è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “Città di Partenope 2011”, istituito per premiare gli amministratori pubblici, gli enti ed i cittadini distintisi per aver perseguito l’eccellenza nella buona amministrazione e nel senso civico.

La serata presentata dalla giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei ha visto gli interventi del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Unitamente al Sindaco di Massa Lubrense Leone Gargiulo e al Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, premiati per gli ottimi risultati in materia di attuazione di un ciclo integrato e virtuoso dei rifiuti, sono stati premiati i Sindaci di Salerno Vincenzo De Luca, di Bari Michele Emiliano e di Bolzano Luigi Spagnolli per la loro capacità di rilanciare i propri comuni e di renderli altamente vivibili.

 

 

 

http://www.9online.it/primopiano/2011/06/30/premio-citta-di-partenope-leccellenza-napoletana

 

http://www.youtube.com/watch?v=4cjD7w2HVxE

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Fotovoltaico da balcone, come funziona e perché è conveniente (mar, 21 mag 2024)
Facile da installare e da connettere alla rete elettrica: sono i principali punti di forza del fotovoltaico da balcone rispetto a quello su tetto. Ora c'è anche una detrazione fiscale del 50% della spesa sostenuta per l'installazione dei pannelli
>> leggi di più

Podcast - Pianeta Green&Blue "Cosa possiamo fare per salvare la vita sul Pianeta" (Sat, 18 May 2024)
L'importanza della biodiversità spiegata da Piero Genovesi, responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica dell'Ispra. La 21esima puntata del podcast di G&B dedicato ai cambiamenti climatici
>> leggi di più

Paolo Paci e la montagna che ancora dobbiamo scalare: "Impariamo a non lasciare tracce" (Sat, 18 May 2024)
"La montagna modella il carattere di chi la vive pienamente, insegna la pazienza e la resilienza, il rispetto per gli altri e per la natura: non solo gli animali, ma anche le piante, i licheni, le pietre. E questo è qualcosa che si può trasmettere"
>> leggi di più

ReteAmbiente

Produzione plastica monouso, via ad incentivi per riconversione aziende (Tue, 21 May 2024)
Il Ministero dell'ambiente ha approvato le regole per l'accesso ai contributi da parte delle imprese produttrici di beni di plastica monouso che vogliono cambiare i processi produttivi per realizzare prodotti alternativi. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Aee, Unione europea allenta stretta su cadmio (Tue, 21 May 2024)
La Commissione europea ha introdotto una nuova deroga al divieto di utilizzo di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (Aee) che consente, fino al 31 dicembre 2027, l'utilizzo del cadmio nei semiconduttori. Aggiornamento normativo - Sostanze pericolose - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Safe2Eat 2024, la campagna per scelte alimentari informate e sicure (Tue, 21 May 2024)
Safe2Eat 2024 è la campagna promossa dall’Unione Europea per favorire la consapevolezza alimentare. I consumatori sono attenti alla sicurezza alimentare, ma lamentano alcune difficoltà a comprendere informazioni troppo tecniche. Informazioni chiare permettono di fare scelte in linea con le esigenze di salute e benessere L'articolo Safe2Eat 2024, la campagna per scelte alimentari informate e sicure proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Le emissioni di gas serra “inquinano l’ambiente marino”: sentenza storica dell’Itlos (Tue, 21 May 2024)
Il parere consultivo dell’organo indipendente dell’Onu non obbliga legalmente gli stati a ridurre le loro emissioni, ma costituisce un precedente legale forte che può essere usato nei prossimi contenziosi climatici. Le associazioni ambientaliste parlano di “passo avanti significativo” e di un “segnale forte” L'articolo Le emissioni di gas serra “inquinano l’ambiente marino”: sentenza storica dell’Itlos proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più